Riqualificazione Immobile ASL TA
TITOLO PROGETTO
Riqualificazione Immobile ASL TA all’interno del fabbricato ex scuola per il commercio “Nitti” Via Ancona – Taranto – 3° stralcio funzionale
Riqualificazione Immobile ASL TA all’interno del fabbricato ex scuola per il commercio “Nitti” Via Ancona – Taranto – 3° stralcio funzionale
Il progetto generale di intervento, riguarda la allocazione di una struttura di distretto all’interno di un manufatto al grezzo, già di proprietà del Comune di Taranto, destinata a scuola professionale.
Allo stato sono state realizzate in buona parte le sole strutture portanti in c.a. e i lavori di completamento risultano sospesi sin dall’anno 1987.
Nell’ambito di tali lavori, la parte di competenza strutturale riguarda due edifici
Edificio sede dipartimento dipendenze patologiche, DSM, CSM e centro disturbi alimentari.
La struttura esistente si trova in precarie condizioni di conservazione, pertanto, è prevista la totale demolizione della struttura in elevazione. Inoltre è prevista la parziale demolizione dei plinti esistenti che interferiscono con quelli di nuova realizzazione.
La struttura portante del nuovo edificio sarà realizzata in c.a. in opera con telai costituiti da travi e pilastri. Le fondazioni saranno realizzate con plinti su pali e collegate con travi.
Gli orizzontamenti saranno realizzati con solai in travetti precompressi, tipo CELERSAP RDB, con getto di completamento realizzato in opera ed avrà una altezza totale pari a 25+5cm.
Edificio sede Sert.
L’edificio sorgerà in posizione intermedia tra il fronte strada e l’edificio sede CSM, DSM, ecc. prima descritto. Come nel precedente caso vi è una parziale interferenza con la struttura preesistente costituita da pilastri, travi e pannelli per solai. La struttura esistente si trova in precarie condizioni, pertanto, è prevista la totale demolizione della stessa.